Giornata soleggiata quella che vede in campo l'Atlas Bar Roxi contro un'altra ex UISP, il Borgonuovo!
Sugli spalti uno striscione dichiara "scusate il ritardo ma sono a pranzo", proprio per sottolineare l'ennesima partita disputata ad un orario particolarmente mattutino!
Ore 12.15 in via Badile pronti per il caffè che risveglia quel tanto che basta per affrontare con le giuste energie una sfida importante per la capolista! Si inizia alle 13.15 ma già 40 minuti prima gli ospiti sono pronti e iniziano il riscaldamento.
La formazione pensata da mister Danzi è un po' rimaneggiata a causa delle numerose assenze di centrocampo: 12 Fasoli, 2 Mazzi, 3 Palmas, 4 Xamo, 5 Stefanelli (c), 6 Danzi, 7 Comandatore, 8 Riolfi, 9 Vicentini, 10 Vesentini e 11 Carboniero. A disposizione Arduini, Menin, Quinzi, Caliari, Gaspari e Valentini.
Si comincia con un minuto di silenzio in ricordo di Remo Gaspari, papà di Fabio, mancato purtroppo la domenica precedente.
Si comincia, e le novità per i padroni di casa sono Carboniero seconda punta con il solito Vicentini, e Vesentini centrale di centrocampo assieme a Danzi. Sulla fascia sinistra invece rientra Riolfi, è il suo ruolo e si vede!!! Mazzi invece si posizione in difesa sulla destra, mentre Quinzi si gioca la carta relax in panchina.
All'inizio il Borgonuovo mette un po' in difficoltà l'Atlas che non riesce pienamente a controllare gli attacchi avversari.
Devono trascorrere quasi 10 minuti di gioco prima che si trovi la quadratura del cerchio, ma grazie anche al gruppo ritrovato ormai da qualche settimana i gialloblu prendono in mano il pallino del gioco.
Vesentini a centrocampo non fa rimpiangere Menin, fuori per infortunio, e riesce a dettare i tempi giusti alla squadra.
Gli attacchi dei padroni di casa si fanno più consistenti anche se poco efficaci in fase realizzativa.
Ci prova Danzi che su cross di Riolfi dalla sinistra riesce a concludere in porta con un tiro al volo parato agilmente dal portiere avversario.
Si cercano anche le due punte Carboniero e Vicentini nonostante fosse la prima volta insieme, ma gli sforzi non portano la squadra in vantaggio.
Il Borgonuovo dalla sua non molla ma non porta alcun pericolo alla porta difesa da 12 Fasoli.
Dopo circa 20 minuti deve lasciare il campo capitan Stefanelli, risentimento muscolare per lui, e prende il suo posto Quinzi.
Il sole pomeridiano disturba non poco le fasi di gioco, non brillantissime e con qualche passaggio sbagliato di troppo.
I primi 30' finiscono a reti inviolate.
Nel secondo tempo il sole se ne va e aumenta il freddo. La formazione dell'Atlas non cambia, come non cambia l'atteggiamento delle due squadre in campo.
Ci si prova con la stessa intensità di prima e quando Vicentini riesce a concludere con una palombella che sembra destinata alla rete, il portiere borgonuovese si allunga in extremis e smanaccia quel pallone velenoso.
L'Atlas spinge decisamente di più degli ospiti e meriterebbe il vantaggio, ma la palla non vuole entrare.
Escono anche Comandatore per Caliari e Carboniero per Ballarin.
Riolfi si sposta a destra, sempre in fascia avviamente!!!
Quando mancano 10 minuti al termine della partita i padroni di casa usufruiscono di un calcio di punizione dalla destra. Batte Riolfi che mette un ottimo pallone all'altezza del limite dell'area grande, pallone che viene calciato al volo da Palmas che con un gran tiro batte il portiere portando in vantaggio la sua squadra! 1 a 0!!!
Da segnalare che in quel momento proprio l'Atlas giocava in 10 per l'ammonizione di Danzi. (merde ho dovù scrivarlo se no me rompì i ovi).
Nonostante il vantaggio i gialloblu non arretrano mantenendo il controllo del gioco rischiando anche il raddoppio all'ultimo secondo con Caliari, che riesce a sbagliare la porta da un metro a portiere battuto!!!
La si butta in ridere anche perchè l'arbitro decrete la fine delle ostilità!
Altri 3 punti per l'Atlas Bar Roxi che sabato affronterà l'Azzurra 82 nello scontro diretto al vertice.
Da rivedere i rinvii dal fondo di 12 Fasoli... scandalosi!!! ahahahaha...
Nessun commento:
Posta un commento