Primo appuntamento in quel dell'Edera per la capolista del girone C di seconda divisione CSI!
Di fronte i gialloblù si trovano l'Edera Veronetta, squadra nel bassofondo della classifica composta da un mix eterogeneo di nazionalità di tutto il mondo.
Il ritrovo come da un po' di tempo a questa parte è per l'ora di pranzo, caffè al bar e pronti per le 13.15 al campo "dela busa"!
Campo che come notorio risulta essere molto stretto, contornato da una compagine di mattoni faccia a vista a dir poco lontani dagli standard canonici del calcio!
Il terreno piuttosto scivoloso e irregolare di sicuro non consentirà di vedere un gioco fluido e piacevole, ma l'Atlas proverà in qualche modo a non deludere le aspettative.
Mister Dusi decide di provare ad affrontare gli avversari con un tranquillo 4-4-2 così composto: 12 Fasoli, 2 Quinzi, 3 Palmas, 4 Xamo, 13 Mazzi, 6 Danzi, 7 Comandatore, 8 Menin, 9 Vicentini (c), 10 Caliari e 11 Vesentini. A disposizione Arduini, Tagliapietra, Gaspari e Saracino.
Già fin dall'inizio del match si capisce che i gialloblù di borgo Venezia dovrebbero aver vita facile visto le qualità poco propense al gioco del calcio degli avversari.
I verde-rossi di via torbido per i primi 15 minuti di gioco non riescono ad uscire dalla loro metà campo, subendo un numero cospicuo di attacchi degli avversari, ma l'Atlas non riesce a sbloccare il risultato concludendo quasi sempre fuori bersaglio, il tutto dovuto sia ad un terreno non troppo agevole sia per la numerosa presenza di persone all'interno dell'area avversaria!
Al tiro ci vanno praticamente tutti, Vicentini, Vesentini, Caliari, Menin, Comandatore, Danzi... niente da fare, porta stregata!
Ci sarebbe da recriminare anche per un paio di rigori non sanzionati dall'arbitro, ma la prima in classifica nonchè vincitrice dello scorso campionato UISP non può di certo abbassarsi a questo tipo di lamentele.
Sta di fatto che al ventesimo del primo tempo da un lungo rilancio della difesa di casa si innesca un contropiede che porta al tiro l'ala sinistra ederina, tiro che si trasforma in una specie di pallonetto che supera l'incolpevole 12 Fasoli ma che sbatte sulla traversa lasciando il risultato sullo 0 a 0.
Le azioni per gli ospiti riprendono regolarmente, sfruttando sia la fascia destra con Comandatore che quella sinistra con Caliari e Palmas che spesso si porta in avanti per provare a dare una mano.
Proprio Palmas partendo da centrocampo palla al piede riesce ad incunearsi nell'area avversaria smarcando con un filtrante Caliari che, se pur svirgolando la palla, riesce a superare finalmente il portiere.
Risultato sbloccato e palla al centro.
Qualche minuto dopo arriva anche il primo TIME OUT del campionato chiamato dai padroni di casa lasciando per qualche attimo i gialloblù in balia di un lieve stato confusionale!!! Gente che se guarda in faccia come par dir "sa semo drio far???"... mah...
Si riprende per gli ultimi 5 minuti di gioco ma la sinfonia non cambia. Atlas sempre all'attacco ma poco produttiva in fase di finalizzazione. Secondo mi ghemo da far allenamento sul campo grande!!!
Inizia il secondo tempo e la formazione resta tale a quella del primo tempo.
Anche la partita, non troppo bella fino a qual momento, non cambia granché. Gli attacchi più pericolosi arrivano sempre dagli amatori del Bar Roxi.
Ancora una discesa di Palmas (che con Vesentini formano la coppia di "bellissimi" assieme a Raul) crea pericolo per la difesa casalinga, portando al tiro lo stesso difensore colpendo però il palo alla destra dell'estremo difensore ederino.
Qualche minuto dall'inizio del secondo tempo entra Saracino per Menin che risente di un dolore alla gamba, e Tagliapietra per Caliari. Formazione leggermente rimaneggiata rispetto l'inizio che alla lunga porta i suoi frutti.
Infatti su rimessa laterale di Comandatore la palla finisce in mezzo all'area, Saracino la copre con esperienSa e da qualche metro dalla linea di porta sfoggia una pregevole rovella che lascia immobile il portiere avversario portando il risultato sul 2 a 0. (gol +3 per Antoeeeo e assist di mano +1 per Paolino)
Entra in campo al suo esordio anche Fabio Ibra Gaspari che prende il posto proprio di Comandatore.
Succede però il fattaccio... a causa di uno scontro fortuito tra Saracino e Palmas quest'ultimo si infortuna e nel mentre si cerca di capire la gravità della situazione Xamo mette male il piede provocandosi una distorsione.
Il guaio è che per mister Dusi non ci sono più uomini da inserire... anzi no! Time out per capire cosa fare e maglia nera per il secondo portiere gialloblù Arduni.
Esce Palmas al suo posto, arretra Danzi sulla linea di difesa, Xamo se pur dolorante si porta in avanti e Vicentini si mette in fascia destra e Vesentini sulla sinistra.
Tridente inedito con Arduini, Gaspari e Xamo!!!
Le sfighe non sono ancora finite, si infortuna anche Mazzi per un colpo involontario al viso portato proprio da Vicentini che lascia per qualche minuto la squadra in 10.
Stoicamente il buon terzino resta in campo e finirà la sua partita!
Sta di fatto che i padroni di casa non riescono ad approfittare della situazione, anche perchè i'è quei che i'è, anzi a pochi minuti dal termine con un cross dalla sinistra arriva il terzo gol con un bel colpo di testa di Vicentini.
La partita finisce dopo qualche minuto e gli am. Atlas Bar Roxi si porta sempre più in vetta alla classifica toccando i 15 punti in 5 gare!
Dovevo inserire anche una massima del nonno del Chicco ma non me la ricordo più! la gavea a che far con la figa!!! strano...
Nessun commento:
Posta un commento