7^ giornata di campionato nel girone C di 2^ divisione del CSI.
Gli Amatori di via Badile oggi incontrano quelli della Metanauto in uno scontro ancora una volta svolto alle prime luci dell'alba! Ore 13.15 in campo. Campo che si presente in discrete condizioni, leggermente morbido ma resistente all'acqua scesa in tutti questi giorni.
Rientra in panchina mister Danzi, sempre affiancato dal mister in seconda Dusi, schierando in campo una formazione un po' rimaneggiata dovuta alle varie assenze della giornata come Menin, Mazzi, Saracino e Vesentini.
Ci si schiera con un 4-4-1-1: 1 Arduini, 2 Valentini, 3 Palmas, 4 Campagnola, 5 Stefanelli (c), 6 Danzi, 7 Quinzi, 8 Riolfi, 9 Vicentini, 10 Tagliapietra e 11 Caliari. A disposizione 12 Fasoli, Carboniero, Comandatore, Gaspari e Menin.
I padroni di casa nei primi minuti di gioco si presentano molli e poco convincenti, manca la corsa e soprattutto la convinzione nei propri mezzi.
Questo fa si che gli ospiti prendano coraggio, nonostante ci sia comunque un divario tecnico evidente.
Si prova a giocare anche se il Metanauto si chiude molto bene in difesa lasciando pochissimi spazi agli avversari, cercando anche di colpire nelle ripartenze.
Palmas reclama a gran voce la palla sulla fascia sinistra per provare le notorie incursioni in appoggio a Caliari, ma sia per uno scarso appoggio che per una difficoltà nel controllo di palla, questo sabato la faccenda diventa un po' più complicata.
Sta di fatto che anche sulla fascia destra si gioca poco, nonostante Quinzi sia un buon velocista e probabile incursore d'area.
Il non gioco dei gialloblù (ormai potremmo chiamarli All blacks) porta gli azzurri del Garda in prossimità dell'area di rigore difesa da Arduini innescando la prima incursione fermata dal capitano Stefanelli in modo irregolare, che porta all'ovvio e giusto calcio di rigore!
Calcia l'arabo de merda, Arduini intuisce come qualche sabato fa, ma il pallone questa volta passa giusto sotto le sue braccia quel tanto che basta per portare gli ospiti in vantaggio!
Forse è la scossa che serve ai padroni di casa per reagire e cercare la concentrazione giusta per ribaltare il risultato.
Purtroppo però fino alla fine del primo tempo la cosa non avviene e si va al riposo col risultato di 1 a 0 per i gardanesi.
Nella ripresa esce Riolfi per Comandatore spostando Quinzi al centro del campo in coppia con Danzi.
La spinta sulla destra effettivamente aumenta un po' e aumenta un po' anche il gioco dell'Atlas, tanto che Vicentini per due volte ha la possibilità di portare la sua squadra al pareggio, una con un bel cross di Quinzi che viene stoppato di petto dalla punta atlassina ma calciata in malomodo a lato della porta, e un'altra con una sforbiciata da qualche metro dalla linea di porta che però finisce alta!
La voglia di pareggiare c'è e si vede, le azioni crescono anche se nell'area ospite ci sono così tante persone che si fa fatica ad entrare.
Il pareggio comunque arriva, sempre con Vicentini, che risolve una mischia furibonda in area su cross di Comandatore. La palla supera la riga di porta quel tanto che basta per portare il pareggio ai padroni di casa.
L'Atlas ci crede, prova a portare a casa la vittoria, ma solo dopo 5 minuti da un rilancio lungo degli ospiti con la difesa sbilanciata Campagnola viene scavalcato lasciando la punta avversaria libera di superare Arduini con un buon tiro ad incrociare!
Tutto da rifare! nel momento più positivo per l'Atlas, il Metanauto trova il gol del 2 a 1 tagliando le gambe agli All blacks.
Ci si porta un po' tutti in avanti cercando di arrivare almeno al pareggio ma gli ospiti si chiudono ancora una volta in difesa lasciando pochissimi spazi puntando tutto sulle ripartenze!
A 10 minuti dalla fine Caliari viene sgambettato da tergo dentro l'area di rigore, ma l'arbitro fischia solo una punizione dal limite. Proteste dei padroni di casa ma la questione ovviamente non cambia. Batte lo stesso Caliari, ma l'inguardabile portiere in casacca bianca riesce a bloccare in 5 tempi!!!
Non è finita qui, gli ospiti riescono a trovare anche il secondo rigore della giornata con la possibilità di chiudere anzitempo la partita ma questa volta Ardiuni fa valere la sua fama di pararigori bloccando questa volta il pallone lasciando il risultato sul 2 a 1.
L'Atlas prova a spingere negli ultimi minuti di recupero, ma purtroppo il risultato non cambia portando la prima sconfitta dell'anno per il Bar Roxi!
Ci sta e prima o poi probabilmente doveva venire.
Come considerazione finale ci si augura che questa sconfitta riporti tutti con i piedi per terra in attesa proprio del derby della stagione con l'Atletico b.go Trieste di sabato prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento