Ed eccoci qui, ancora una volta a raccontare la cronaca della terza partita di campionato per la squadra gialloblu di via badile.
Tutti convocati per la sfida del Porto con il Bizzeggo tranne Menin squalificato e gli infortunati Stefanelli e Riolfi, ora di ritrovo 11.45 al bar come gli anticipi di serie A!
La partita inizia alle 13.00 e la squadra ospite si presenta in divisa completamente nera con: 12 Fasoli, 2 Mazzi, 3 Palmas, 4 Xamo, 5 Campagnola, 6 Danzi, 7 Camandatore, 8 Caliari, 9 Vicentini, 10 Tagliapietra e 11 Vesentini.
A disposizione Arduini, Quinzi, Saracino, Carboniero, Gaspari e Valentini.
Il terreno di gioco non è dei migliori e la tecnica degli atlassini ne risentirà.
Si inizia e già da subito il fraseggio degli ospiti si fa notare, scambi a centrocampo palla a terra, verticalizzazioni e cross non si fanno mancare.
Quello che manca da un po' di tempo è il gol. La finalizzazione al momento è un po' carente riaspetto alle occasioni create in queste prime partite di campionato.
Si cerca di trovare la giusta vena in questa terza partita ma purtroppo anche grazie alla robusta difesa san pancraziese il risultato non si sblocca.
Dopo 10 minuti del primo tempo però un cross dalla destra avversaria lascia la difesa immobile liberando il buon vecchio numero 9 in un elegante colpo di testa che porta i padroni di casa inaspettatamente in vantaggio.
Nell'aria si sente un po' di nervosismo sia dovuto alla svantaggio sia perchè la partita non è delle più entusiasmanti.
Si cerca il gioco sulle fassie con Comandatore e Caliari, ma manca sempre la zampata finale che porterebbe almeno la parità!
Parità che arriva di li a poco quando Vesentini usufruendo di una punizione dal limite lascia partire una bella rasoiata deviata quel tanto che basta dalla bariera per mettere fuori gioco il portiere blaugrana!
Purtroppo però anche dopo il gol gli ospiti non riescono ad imporre il loro gioco come vorrebbero, pagando forse l'inesperienza del nuovo girone con la mentalità sbagliata nell'approccio alla partita!
I meriti vanno anche ai padroni di casa che con un buon controcampo tengono costantemente in allerta la difesa gialloblu.
Le occasioni da gol comunque non mancano; Tagliapietra scambia al limite dell'area con Vicentini che lo mette di fronte al portiere avversario ma sul bel lob la palla finisce di poco a lato.
Anche Palmas ha la sua occasione, liberato con una bella verticalizzazione non riesce a trovare la coordinazione per calciare e il portiere gli toglie la palla dai piedi!
Si va quindi al riposo sul risultato di 1 a 1.
Negli spogliatoi il mister cerca di dare la carica giusta facendo capire alla squadra che così non si va da nessuna parte!
L'Atlas rientra in campo con gli stessi giocatori del primo tempo ma con un 4-4-2 e con forse un po' di energia in più.
La squadra ora più compatta riesce a tamponare le incursioni avversarie e dopo circa 5 minuti è Comandatore a lasciare la fascia destra per Carboniero che grazie alla sua notoria velocià riesce a dare una spinta notevole da quella parte.
Esce anche Tagliapietra per Saracino quando mancano 10 minuti alla fine.
I pericoli per la difesa bizzegghese sono numerosi e il loro portiere è costretto più volte ad intervenire per salvare il risultato.
Risultato che si sblocca a pochi minuti dalla fine quando sempre dalla destra Carboniero riesce a mettere una gran palla tesa in mezzo all'area che Palmas riesce a colpire benissimo al volo di piatto destro.
L'estremo difensore però ci arriva con la sua manona, la palla sbatte sulla traversa e rimbalza in campo restando li a mezza altezza. Come una furia arriva bomber Vicentini che si lancia di testa sul pallone portando meritatamente la sua squadra in vantaggio! E' l'1 a 2!!!
Gli ultimi minuti della gara diventano un po' frenetici, il Bizzeggo non si arrende alla sconfitta e cerca di sferrare gli ultimi attacchi per raggiungere il 2 a 2.
I gialloblu non ci stanno ovviamente e fino all'ultimo riescono a difendere il risultato nonostante le ammonizioni di Danzi e Saracino nel minuti di recupero.
Terza vittoria su 3 partite per gli Amatori Atlas Bar Roxi.
Adesso la classifica li vede in testa al campionato in solitaria nonostante un gioco non ancora convincente.
Siamo sicuri che una volta rientrati nei giusti binari oltre ai risultati si vedrà anche il bel gioco, portando serenità sia in campo che fuori.
Nessun commento:
Posta un commento