Parte il campionato CSI anche per la 2^ divisione e per gli amatori dell'Atlas tocca l'incognita Real Pearà, squadra che già dal nome evoca lo spirito tipico della città di Verona, grintosa e attaccata alle tradizioni!
Il calcio d'inizio è atteso per le 13.30 in quel del Pernigo e già durante il riscaldamento entrambe le squadre cercano di trovare la giusta concentrazione per la sfida.
Mister Danzi A. decide di schierare: 12 Fasoli, 2 Palmas, 3 Rambaldelli, 4 Xamo, 5 (c) Stefanelli, 6 (vice c) Danzi K., 7 Caliari, 8 Menin, 9 Vicentini, 10 Tagliapietra e 11 Vesentini; a disposizione: Arduini, Mazzi, Comandatore, Saracino, Riolfi, Ballarin e Carboniero.
Già dal primo momento si capisce che l'Atlas ha tutte le carte in regola per portare a casa il risultato anche se come "matricola" della catergoria non deve e non può sottovalutare l'avversario.
Gli affondi verso la porta pearese sono molti ma inconcludenti. Le fasce Caliari sulla destra e Vesentini sulla sinistra sono una continua spina nel fianco della difesa avversaria.
Da segnalare al 15 del primo tempo un bel tentativo in rovesciata di Vicentini che esce di poco a lato. Numero che da solo vale il biglietto!
Si infortuna Xamo. Distorsione alla caviglia per lui. I medici dicono che ne avrà per una settimana almeno.
Entra Comandatore, Rambaldelli si sposta al centro della difesa e Palmas sulla fascia sinistra del campo.
Tagliapietra reclama più gioco, palla a terra e uno due veloci che permetterebbero di tagliar fuori gli avversari e mettere le punte in condizione di segnare.
Rambaldelli reclama più copertura chiamando insistentemente Danzi K. che nol ghe ne pol più!
Resta comunque la calma in campo e proprio grazie a un bellissimo scambio tra Palmas, Menin e Vesentini arriva un gran cross dalla sinistra che scavalca il portiere avversario lasciando Caliari libero di girare in porta una gran palla.
Primo gol della stagione per lui e Atlas che passa in vantaggio.
Il Real Pearà prova a tentare la reazione, ma gli attacchi sono inefficaci grazie ad una difesa solida quale quella dell'Atlas.
Dall'altra parte gli attacchi dei padroni di casa non si fermano ma tra Vesentini, Vicentini e ancora il buon Caliari non si raddoppia. Ci provano anche Danzi e successivamente Menin con tiri da fuori ma finiscono entrambi sopra la traversa.
Il primo tempo finisce con l'Atlas in vantaggio di un gol.
La ripresa lascia le squadre inalterate e la storia si ripete. Atlas padrona del campo e sempre pericolosa sotto porta, creando più di qualche occasione da gol, alcune sventate pregevolmente dal portiere bassonese!
Il dubbio che prima o poi il pareggio possa arrivare inizia e farsi sentire ma gli attacchi degli ospiti restano troppo aridi.
con l'avvicendamento dei cambi entrano Carboniero per il bomber Caliari, Saracino per Menin e Riolfi per Vesentini. Nel modulo non cambia pressoché niente!
La partita per Riolfi però dura poco, che accusa un forte dolore alle costole dovuto ad un contrasto in allenamento. Per lui entra Ballarin.
L'Atlas cerca sempre il raddoppio, cosa che viene sfiorata al 25 del secondo tempo quando Vicentini scarta anche il portiere e tira a botta sicura credendo di non avere più nessuno vicino, ma il difensore avversario riesce a respingere il tiro sulla linea.
Il D.S. nonchè guardalinee N.1 Colombari si infuria con la punta per l'occasione mancata e non si raccapezzola per il fatto che avrebbe dovuto sbusar la rete!!! aaahh poco Dio!!! se pol mia se pol mia se pol mia...
L'arbitro dà 4 minuti di recupero che passano senza note di rilevo, lasciando il risultato inalterato e portando i primi 3 punti della stagione in cassa agli Amatori Atlas VR83 - Bar Roxi.
Da rilevare il fatto che nei padroni di casa non c'è stato neanche un cartellino giallo, zero bestemmie in campo e fair play durante tutta la gara.
Nessun commento:
Posta un commento