Atlas - Bar Roxi 2010-2011

Atlas - Bar Roxi 2010-2011
Atlas - Bar Roxi 2010-2011

mercoledì 6 aprile 2011

19.03.2011 - SS Borgonuovo - Am. Atlas Bar Roxy

Pomeriggio particolarmente incerto oggi a Borgonuovo, sia per il tempo minaccioso che per una partita che vede due squadre provenienti dal vecchio girone unico della UISP.
Appuntamento sicuramente non facile per l'Atlas che dopo lo scorso 1 a 1 in casa nel derby contro l'Atletico ha perso il suo primato in classifica.
Per fortuna in questo stesso pomeriggio l'Azzurro ha pareggiato e quindi il distacco attuale è di soli 4 punti che con una vittoria si ridurrebbe a 1.
Grandi motivazioni quindi e per l'occasione la formazione iniziale si presenta così: 12 Fasoli, 2 Mazzi, 3 Quinzi, 4 Xamo, 5 Stefanelli (c), 6 Danzi, 7 Comandatore, 8 Menin, 9 Vicentini, 10 Tagliapietra e 11 Vesentini. A disposizione Arduini, Riolfi, Campagnola, Gaspari, Ballarin, Caliari.
Dopo i primi minuti di studio l'Atlas riesce a prendere in mano il controllo del gioco, Quinzi, Vesentini e Comandatore riescono ad essere una spina nel fianco per la difesa avversaria con delle ottime incursioni sulle fasce.
Grazie a loro arrivano i pericoli più grossi, cross che mettono a disposizione di bomber Vicentini ottimi palloni da buttare in rete.
Ci prova proprio la punta Atlassina che su lancio dalla sinistra colpisce di testa in area, ma il portiere di casa non si fa sorprendere.
Prove tecniche per il gol... dopo qualche minuto giocata corale della squadra ospite che libera Vesentini al cross che mette sui piedi di Vicentini la palla dell'1 a 0 anticipando di netto l'uscita del portiere.
La partita sembra mettersi nel migliore dei modi, il gioco c'è e anche l'intensità non manca.
Dopo pochi minuti si stacca dal centrocampo Danzi che lanciato splendidamente ancora da Vesentini si trova solo davanti al portiere... incredibilmente il centrocampista gialloblu prova a scavalcare l'estremo difensore borgonovese con un tocco sotto, ma la palla finisce di poco a lato. Probabilmente sarebbe stato il gol che avrebbe chiuso la partita... Che piè!!!Il Borgonuovo però non resta a guardare e prova a reagire al gol subìto.
Con un rilancio veloce e una distrazione della difesa ospite la punta riesce a liberarsi sulla destra e tira una gran botta. 12 Fasoli però non si fa sorprendere e in uscita riesca a difendere il vantaggio con i piedi.
Di li a poco l'arbitro manda tutti a bere il te.
Al rientro in campo si vedono Riolfi per Menin e Campagnola per Quinzi che accusa un leggero infortunio.
Il Borgonuovo al rientro ha un altro passo. Carico di punte per recuperare lo svantaggio si porta in avanti a testa bassa.
I pericoli per l'estremo difensore gialloblu iniziano a farsi numerosi.
Gli ospiti non riescono a tener su la palla come nel primo tempo e i padroni di casa prendono coraggio.
Esce anche Comandatore per lasciare il posto a Caliari.
Nonostante il muro difensivo creatosi davanti a 12 Fasoli l'Atlas riesce a crearsi un paio di azioni pericolose di contropiede, azioni che però sia Vesentini che Caliari non riescono a tramutare in gol.
Inizia anche a piovere e il campo diventa quasi impraticabile. La pioggia è incessante e insistente e la partita diventa una vera bolgia.
A pochi minuti dal termine i padroni di casa assediano letteralmente l'area avversaria e prima su calcio d'angolo e poi su un paio di tiri ravvicinati cerca il gol del pareggio.
GOI che però vengono evitati grazie a prodigiosi interventi del portiere.
La partita finisce sotto un gran temporale, e per gli Atlassini arrivano i 3 punti desiderati!
Gran merito va proprio all'estremo difensore 12 Fasoli che oggi si riscatta dalla papera che è costata la sconfitta contro il Real Pearà.
Adesso l'Azzurro 82 è più vicino, e venerdi prossimo c'è proprio lo scontro diretto in quel di Sommacampagna che potrebbe riportare in testa alla classifica i gialloblu.

Nessun commento:

Posta un commento