Pearà amarissima per la capolista!
Dopo una prestazione un po' deludente la settimana scorsa conto il poiano, l'Atlas si ripete anche alla Bassona, dove non riesce a capitalizzare con la meno qualificata Real Pearà.
L'arbitro fischia il calcio d'inizio alle ore 14.00 e gli ospiti si presentano ancora con un 4-3-3 dedito all'attacco: 12 Fasoli, 2 Mazzi, 3 Quinzi, 4 Campagnola, 5 Stefanelli (c), 6 Danzi, 7 Comandatore, 8 Caliari, 9 Vicentini, 10 Tagliapietra e 11 Vesentini. A disposizione Arduini, Xamo, Palmas, Menin, Erbisti, Riolfi e Carboniero.
L'Atlas vuole iniziare spingendo fin da subito per riscattare la poco brillante prestazione scorsa, ma viene sorpresa immediatamente dall'aggressività dei padroni di casa che si fanno pericolosi già nei primi minuti anche se non inquadrano la porta.
Si prova a reagire provando a far girare la palla per poter servire al meglio le punte, Tagliapietra trova un varco per Caliari che però dal limite dell'area calcia a lato.
Il Real Pearà non è la squadra di inizio campionato, sa giocare e riesce a velocizzare le proprie azioni, mettendo a disagio la difesa atlassina che è costretta a fermare gli avversari con numerosi falli di gioco. Spesso però anche l'arbitro cade in errore nel fischiare falli che forse vede solo per accontentare le proteste dei padroni di casa.
Altre due belle occasioni di Vicentini e Vesentini nel corso del primo tempo che purtroppo però si trasformano in facili parate per il portiere.
Il risultato non si sblocca e si va al riposo sullo 0 a 0.
Nella ripresa si cerca di provarci con più convinzione, ma solo dopo qualche minuto su un presunto lancio in area dei padroni di casa 12 Fasoli chiama la palla, ma si fa anticipare clamorosamente dall'attaccante avversario che insacca il pallone in gol. MIAAAAAAAAAA!!! mia...
1 a 0 per i padroni di casa e tutto da rifare.
Esce Comandatore un po' in ombra ed entra Carboniero per dare velocità alla manovra sulla fascia destra.
L'Atlas spinge e crea anche qualche pericolo per la difesa avversaria, ma purtroppo difficilmente riesce andare al tiro.
Entrano anche Palmas e Xamo per Mazzi e Caliari.
Il gioco ora è tutto dalla perte dei gialloblu proprio per la voglia di rimontare il gol subito e sia dalla fascia sinistra con Palmas che dalla destra con Carboniero l'Atlas riesce a rendersi pericolosa.
Il Real Pearà di conseguenza si chiude completamente in difesa lasciando un'unica punta la davanti.
Gli ospiti ci provano ancora con Vicentini di testa, ma troppo debolmente, e con Vesentini che attraversa tutta l'area palla al piede portandosi a pochi metri dalla rete ma calcia incredibilmente alto.
Ci si prova anche con i terzini, cross dalla destra di Carboniero, mischia in area e botta al volo di Quinzi che però finisce a lato.
Gli ultimi 20 minuti del secondo tempo in pratica sono solo all'insegna degli ospiti, ma nonostante gli sforzi il risultato non cambia.
Terza sconfitta in campionato per i capoclassifica che vengono avvicinati dagli inseguitori.
Sconfitta che pesa, e pearà indigesta il sabato pomeriggio!
La prossima si riposa e probabilmente ci sarà il sorpasso dell'Azzurra proprio contro il Real Pearà.
Nessun commento:
Posta un commento