Atlas - Bar Roxi 2010-2011

Atlas - Bar Roxi 2010-2011
Atlas - Bar Roxi 2010-2011

martedì 21 settembre 2010

Triangolare CASTAGNA Francesco 18.09.2010

Per il secondo anno consecutivo durante la preparazione si è svolto il tringolare in onore dell'ex portiere degli Amatori Atlas VR 83 Castagna Francesco morto qualche anno fa a causa di un infarto all'età di 46 anni.
Quest'anno le squadre invitate sono il Gus Buson e l'Atletico b.go Trieste, oltre ovviamente agli Amatori Atlas Bar Roxi.
I primi 40 minuti vedono schierate le due squadre ospiti e nonostante il momentaneo pareggio per 1 a 1 si nota la superiorità della seconda squadra del borgo che in qualche minuto riesce a segnare altri 2 gol all'incolpevole portiere del Gus Buson Menini.
La partita finisce 3 a 1 per l'Atletico, quindi in campo restano gli sconfitti pronti a fronteggiare la squadra di casa.
I secondi 45 minuti iniziano bene per l'Atlas che riesce a portarsi in vantaggio con Vesentini grazie a una bella azione corale sulla sinistra conclusa con un gran passaggio di Riolfi che lascia la porta spalancata al bomber dello scorso anno.
La festa dura poco perchè dopo qualche minuto uno svarione della difesa casalinga porta al pareggio il Gus Buson, fortunato a vincere un paio di rimpalli e a battere Arduini - per la cronaca neo papà -
L'Atlas crea ma non concretizza le azioni fatte e ad un minuto dalla fine discesa a destra del difensore Mazzi che mette in mezzo un pallone rasoterra che supera tutta la difesa ma a portiere ormai battuto la piccola e furiosa punta Maritati spara incredibilmente alto. Campo infame!
Finisce così, 1 a 1 e all'Atlas non resta che la vittoria nell'ultimo match.
Cambio di giocatori per entrambe le formazioni in campo.
L'allenamento di giovedì si fa un po' sentire sulle gambe dei padroni di casa e si vede. La manovra all'inizio è un po' lenta ma ci si crede!
Probabilmente però per la difesa dell'Atlas non è giornata... retropassaggio (non del Rambo) al portiere più tecnico della UISP 12 Fasoli che, pressato dall'attaccante triestino, prova un dribbling che non riesce e l'Atletico ne approfitta portandosi in vantaggio non senza difficoltà visto che il primo tiro, sbagliato, viene ribattuto in rete dalla seconda punta vicino all'azione.
Sta di fatto che i gialloblù non mollano e tentano la rimonta.
Le azioni si fanno più veloci e i movimenti della squadra portano al tiro le punte anche se senza fortuna.
Il tutto sempre con un occhio alle incursioni dei velocissimi attaccanti dell'Atletico ricco si stranieri.
A forza di provare il gol arriva, mischia in area di rigore e l'avvoltoio Vicentini agguanta il pareggio.
Poco dopo in seguito ad un contrasto tra Xamo e una delle punte avversarie si crea una piccola rissa con Menin che urla "'nemo via... 'nemo via!!! con sti qua l'è sempre così!!!" conclusa con l'espulsione dell'attaccante per aver sferrato un calcio al petto del difensore, reo di avergli apostrofato del MONGOPLEGICO!!! Nix numero 1!!!
Si calmano gli animi, almeno per qualcuno, e la partita riprende, ma su un fallo laterale non assegnato Gaspari manda a qual paese (ma va a cagar) l'arbitro che lo manda a fare la doccia in anticipo.
La partita termina con un altro accenno di rissa tra Rambaldelli e un paio di giocatori dell'Atletico che lo insultano per non aver fermato il gioco con un loro giocatore a terra... disemo così...
Il triangolare è quindi vinto dall'Atletico b.go Trieste che con una vittoria e un pareggio raggiunge il punteggio più alto tra le restanti squadre.
Delusi e con qualche problemino di atteggiamento gli amatori dell'Atlas tornano negli spogliatoi consapevoli che di li a poco sarebbe arrivato il richiamo del Presidente!

Nessun commento:

Posta un commento