Atlas - Bar Roxi 2010-2011

Atlas - Bar Roxi 2010-2011
Atlas - Bar Roxi 2010-2011

lunedì 18 ottobre 2010

16.10.2010 - Am. Atlas Bar Roxi - G.C. Avis Mondadori

Terza giornata di campionato ma solo seconda partita per gli Amatori dell'Atlas che dopo la giornata di riposo al Pernigo incontra l'Avis Mondadori, vecchia conoscenza per alcuni e novità per tanti altri.
L'incontro, previsto per le 17, inizia con un accenno di pioggia che bagna il campo quel tanto che basta per rendere il controllo della palla un po' difficoltoso.
Da segnalare l'assenza del capitano Stefanelli (leggero malessere), il temporaneo stop del difensore Rambaldelli (???) e il debutto in campionato dopo un anno e mezzo del portiere Arduini.
I padroni di casa si schierano quindi così: 1 Arduni, 2 Quinzi, 3 Palmas, 4 Xamo, 5 Campagnola, 6 Danzi K., 7 Carboniero, 8 Menin, 9 Vicentini (c), 10 Antoeeeo Saracino e 11 Vesentini.
A disposizione 12 Fasoli, Comandatore, Mazzi, Tagliapietra, Caliari, Gaspari e Valentini.
L'Avis Mondadori diversamente dalle informazioni arrivate in settimana lascia a casa i vecchietti e si schiera con una buona squadra di giovincelli, lasciando al comando dell'attacco LUI... l'indiscutibile e impresentabile OCIAI!!!
La partita inizia e l'Atlas fa valere il suo notorio gioco di squadra facendo girare palla tra difensori e centrocampisti cercando di scardinare la difesa avversaria con qualche taglio in verticale per le due punte Vesentini e Vicentini.
Al decimo del primo tempo Vesentini rientra con una gran finta lasciando partire un bel tiro a girare che supera il portiere ma che sbatte sulla traversa.
Sfruttata molto bene la fascia destra dai padroni di casa, al 15' minuto del primo tempo Carboniero si trova a tu per tu col portiere avversario, vede un buco e prova il tiro colpendo però il palo lasciando a bocca aperta bomber Vicentini solo in mezzo all'area... e sono 2!!!
Anche l'Avis riesce a creare qualcosina soprattutto grazie ad un buon centrocampino che è l'unico che riesce a liberarsi ogni tanto per il tiro senza però creare problemi all'estremo difensore Atlassino.
Poco dopo un 1-2 tra Vesentini e Saracino libera quest'ultimo che stoppa al volo la palla in area e segna, ma l'arbitro su "consiglio" degli avversari annulla per fallo di mano. Da rivedere!
Nell'occasione arriva la prima ammonizione dell'anno per Menin che, forse giustamente, contesta il fallo fischiato dall'arbitro che lo lascia fuori per 5 minuti.
La partita prosegue senza troppi sussulti e dopo solo un minuto del suo rientro in campo allo stesso Menin scappa un Dio... l'arbitro fa finta di non sentire ma il chierichetto merdoso dell'Avis segnala l'accaduto al direttore di gara che è costretto a mostrare il secondo giallo per il centrocampista che lascia quindi per più di un tempo la sua squadra in 10!!! Non vogliamo immaginare quante giornate avrebbe preso se le telecamere fossero entrate negli spogliatoi...
L'Atlas prova a non farsi prendere dallo sconforto e cerca rimboccarsi le maniche.
La fascia sinistra tanto evocata dal guardalinee n.1 Franchetto questa partita non riesce ad incidere come il solito sia per l'inferiorità numerica sia per il fenomeno mondadoriano che blocca Palmas costantemente in difesa!!!
Il primo tempo finisce 0 a 0.
La ripresa vede in campo 4 giocatori nuovi per i padroni di casa. Mazzi per Quinzi, Comandatore per Carboniero, Tagliapietra per Saracino e Caliari per Vesentini.
Già da subito bomber Caliari si rende pericoloso con le sue incursioni dalla sinistra duettando con Palmas e Danzi, ma tra colpi di testa poco convinti e tiri fuori misura il risultato non si sblocca.
L'inferiorità numerica effettivamente non si sente, ma non si vede nemmeno una gran partita. L'Atlas si lascia condizionare dall'avversario e non riesce più ad imporre il suo ritmo di gioco.
Ci si prova lo stesso con la grinta dei nuovi entrati Camandatore e Mazzi che sulla destra riescono a mettere al centro alcuni palloni sventagliati però dal buon centrale Avissiano!
Caliari spostato al centro viene liberato in area da un gran taglio di Vicentini ma il portiere lo ipnotizza facendosi tirare addosso parando il tiro della punta.
Quando ormai tutti pensano allo scontato pareggio, a 10 minuti dalla fine su "au" di Mazzi arriva quello che non ti aspetti... mano in area dell'Avis!
L'arbitro non può far altro che concedere il rigore per gli amatori dell'Atlas nonostante le numerose proteste degli amaranto.
Si incarica del tiro Vicentini... tiro potente e centrale che il portiere avversario può solo toccare senza evitare il gol. 1 a 0!!!
L'Atlas quindi cerca di difendersi un po' di più facendo entrare il neo acquisto Valentini al posto proprio dell'autore del gol Vicentini che lascia la fascetta di capitano all'inesauribile Danzi (parole da fogo adesso... ahahah)!
I padroni di casa resistono agli ultimi se pur aridi attacchi degli avversari, portando a casa la seconda vittoria della stagione arrivando a quota 6 in campionato.
Resta comunque una gara un po' troppo sotto alle potenzialità dell'Atlas, ma siamo sicuri che nel proseguo del campionato sapranno riprendere la giusta strada! 
Da segnalare gli ottimi rinvii del portiere 1 Arduini, appena fuori dall'area di rigore! Dov'elo el Rambo???

Nessun commento:

Posta un commento